Tobia Cavallini al Monza Rally Show 2011

by TC
in 2011
on 19 November 2011

TOBIA CAVALLINI AL MONZA RALLY SHOW 2011

Confermata la partecipazione del Pilota toscano al classico appuntamento sul Circuito brianzolo, dove avrà a disposizione una Citroën Xsara WRC in collaborazione con il noto magazine di mensile “ Rolling Stone”.

Al suo fianco, il giornalista della Rai Andrea Nicoli a dettare il ritmo e a raccontare la gara dall’abitacolo.

19 novembre 2011

Tobia Cavallini ritorna a correre dopo oltre due mesi di pausa. Dopo la vittoria assoluta al Rally di Reggello (FI) e dopo aver terminato in testa il girone eliminatorio del Trofeo Rally Asfalto, il pilota di Cerreto Guidi (Fi), sempre con i colori della New Media, salirà di nuovo su una World Rally Car al prossimo Monza Rally Show, in programma  dal 25 al 27 Novembre nell’Autodromo Internazionale di Monza. Appuntamento imperdibile non solo per i piloti di ogni specialità ma anche per gli appassionati di motori che possono seguire la spettacolare sfida a fianco dei propri beniamini.

Il Rally di Monza vive da anni una grande popolarità alimentata dalla ricca partecipazione di campioni provenienti da altri sport e star dello spettacolo che diventano gli acclamati protagonisti di una kermesse motoristica entusiasmante.
Anche Tobia Cavallini partecipa da anni al Monza Rally Show con importanti risultati sportivi e d’immagine dedicati ai propri partner. Sulla scia del passato, anche nel 2011 si presenta al volante di una WRC, una Citroën Xsara del team Tam-Auto gommata Pirelli. Al suo fianco troverà l’amico Andrea Nicoli, copilota di provata esperienza internazionale, nonché giornalista e commentatore tecnico di RAI, che in occasione di questa sfida racconterà ai telespettatori la gara vivendola in prima persona.

Il Monza Rally Show di Tobia Cavallini è parte integrante di un progetto volto alla comunicazione e all’immagine. Anche per questa edizione, è stato definito un accordo con un media partner d’eccezione, Rolling Stone, il magazine “Rock&Roll Style” ricco di articoli e reportage esclusivi realizzati da giornalisti, scrittori e fotografi di fama internazionale. Da giugno 2011  Rolling Stone è  diretto da Michele Lupi, altro grande appassionato di motori che ha corso in passato il Monza Rally Show proprio a fianco di Cavallini. Rolling Stone è definito un comunicatore per un pubblico vero, quello che si riconosce in un’attitudine condivisa più che in un target preciso. Un’attitudine chiamata “Rock&Roll Style”, quello che l’equipaggio della Xsara WRC con il numero 8 sulle fiancate cercherà di portare come testimonial lungo la pista di Monza.

“Sono veramente felice di risalire su un’auto da corsa proprio al Monza Rally Show- racconta Tobia Cavallini-. Oltre ad essere una gara alla quale sono molto affezionato, è anche una manifestazione dal forte richiamo mediatico che avvicina il pubblico dei grandi eventi alla specialità. Al mio fianco avrò Andrea Nicoli, amico e giornalista sportivo con il quale, assieme a Lorenzo Leonarduzzi, abbiamo collaborato nelle dirette RAI del Campionato Italiano Rally 2011.  Saremo alla partenza con una Citroën Xsara WRC, una vettura con oltre 320 Cv e con un passato molto glorioso, anche se ora paga un gap tecnico importante rispetto alle più recenti ed evolute WRC ufficiali che troveremo al via. Come sempre ci impegneremo al massimo per conquistare un buon risultato, ma anche per divertirci ed entusiasmare il numeroso pubblico che sarà sicuramente presente nei tre giorni del rally.”

Conclude Andrea Nicoli, “Ho sempre seguito il Rally di Monza fin dalla prima edizione e una decina di volte ho anche corso come navigatore. L’ultima volta è stato però nel lontano 1999 con Loris Capirossi. A distanza di 12 anni torno, con grande entusiasmo, a correre con un pilota veloce come Tobia e a bordo di una Xsara WRC, una vera auto da corsa, che mi terrà sicuramente molto impegnato”.

Il format dell’edizione 2011 del Monza Rally Show è stato parzialmente rivisto nelle prove speciali e presenta la novità della “Grid Exhibition”, in programma prima della partenza della PS 1 di venerdì 25 novembre. L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere maggiormente il pubblico e prevede lo schieramento delle vetture nella corsia box, secondo l’ordine di partenza, in una sorta di esposizione per gli spettatori che avranno la possibilità di vedere da vicino le vetture e incontrare i piloti a pochi minuti della partenza della prima Prova Speciale.

Nel pomeriggio di domenica 27 novembre si disputerà il Master Show, prova spettacolo a eliminazione diretta su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi che hanno da poco concluso il Monza Rally Show. Il Master Show verrà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 a partire dalle ore 14.00. La stessa rete proporrà anche due magazine di 30 minuti ciascuno, nelle giornate di venerdì e di sabato alle 22.30. 
 
Foto: Cavallini in azione
 

UFFICIO STAMPA
mgtcomunicazione
studio Alessandro Bugelli
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.