34° Rally 1000 Miglia

by TC
in 2010
on 19 April 2010

PARTE LA STAGIONE TRICOLORE PER IL TEAM ENERGYSTAR-CANADO CLUB: TOBIA CAVALLINI AL VIA DEL “1000 MIGLIA”

Dopo la grande gioia per la vittoria a Pistoia, adesso parte il programma tricolore della squadra con la Peugeot 207 S2000 della Tam-Auto, gommata Pirelli.

19 aprile  2010

E’ arrivato il primo momento topico della stagione, per il Team Energystar-Canado Club. Con  Tobia Cavallini – Sauro Farnocchia, la Peugeot 207 S2000 di Tam-Auto gommata Pirelli, la squadra più “verde” dell’Italia che corre su strada parte per l’avventura stagionale per la quale è stata creata, il Campionato Italiano Rally. La prima delle otto gare su cui si sviluppa il Campionato partirà il prossimo fine settimana da Brescia, per il 34. Rally 1000 Miglia, gara di blasone, valida anche quale prima prova del Campionato Europeo.

Dopo aver svolto un utile test in gara a Pistoia 10 giorni fa, avvalorato dal successo assoluto, la squadra è adesso concentrata per il primo, grande impegno del 2010, nel quale inizierà un confronto sportivo stagionale di grande spessore, con il  meglio dell’Italia e dell’Europa da rally ai nastri di partenza.

Cavallini, che lo scorso anno in questa gara salì sopra il podio assoluto con la terza piazza conquistata con forte grinta e determinazione, anche per il 2010 sarà portacolori della Scuderia Ateneo e dopo gli ultimi test svolti avendo conosciuto le ultime specifiche tecniche della vettura, è fiducioso per la prima gara tricolore di una stagione dove punta ad una posizione nell’attico della classifica generale: “Il Rally 1000 Miglia – commenta Cavallini -  è una gara che amo moltissimo. Bella, lunga e selettiva, nella quale sarà importante non commettere errori, mantenendo sempre un buon ritmo. Ed anche se sarà veramente dura viste le forze in campo, ce la metteremo tutta per ripetere la performance dello scorso anno, certi di poter contare su una grande squadra come la Tam-Auto che ci metterà a disposizione una Peugeot  207 al top e sulle performanti Pirelli ”.

Quattordici le Prove Speciali in programma (sei differenti da ripetere in due occasioni, per complessivi 250 chilometri circa, a cui sono da aggiungere la Prova Spettacolo che aprirà la gara e la breve Prova che sarà trasmessa in diretta RAI sabato all’ora di pranzo). Dopo la consueta kermesse in programma nella serata di giovedì 22 al Kartdromo “South Garda” di Lonato, le ostilità agonistiche proseguiranno nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 per concludersi nel tardo pomeriggio di sabato alle ore 18.00 in Piazza della Vittoria a Brescia, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione.

UNA FILOSOFIA “VERDE”

L’inquinamento atmosferico prodotto dalle attività umane, sta modificando il clima e l’ambiente in cui viviamo. Bisogna fare qualcosa per ridurre tale inquinamento, tutti insieme possiamo fare molto per cambiare le sorti del nostro pianeta.

Energystar, con gli impianti fotovoltaici realizzati ad oggi ha risparmiato per 4000 tonnellate di co2 che corrispondono alla piantumazione di un bosco di 16000 piante di alto fusto.

L’Hotel Candado Club grazie alle tecnologie innovative con cui è stato costruito e all’impianto fotovoltaico di seconda generazione più grande della Toscana, utilizza esclusivamente energia pulita per la produzione di acqua calda, condizionamento ed elettricità nel proprio albergo.

Il team Energystar-Candado Club porta nel Campionato Italiano Rally questa filosofia, produce energia VERDE con i panelli solari situati sui camion di assistenza, utilizza prodotti riciclati e riciclabili, per dimostrare che chiunque di noi, nel nostro piccolo, può fare la differenza per contribuire a mantenere lo splendore del nostro mondo. 

www.tobiacavallini.com

ufficio stampa

MGTCOMUNICAZIONE

studio Alessandro Bugelli

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.                  

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.