Rally Ronde Vivai Pistoiesi

by TC
in 2010
on 10 November 2010

TEAM ENERGY STAR - CANADOCLUB

DI NUOVO IN GARA: TOBIA CAVALLINI TORNA AL VOLANTE DELLA SUBARU-PROCAR AL 3. RONDE "VIVAI PISTOIESI"

Dopo tre anni il pilota torna a collaborare con la squadra pistoiese con cui nel passato ha raccolto molte soddisfazioni.


10 novembre 2010

Archiviato il Campionato Italiano Rally, Team EnergyStar-Canado Club si sta concentrando adesso in ottica 2011 e nel frattempo ha deciso che la delusione per una stagione punteggiata da molta sfortuna deve avere una decisa inversione di tendenza.

Per questo è stato deciso di tornare alle sfide sul campo, quelle che mettono in circolo adrenalina e voglia di vittoria.

La griffe da corsa "più verde d’Italia" ha pianificato dunque una nuova partecipazione per Tobia Cavallini ed il suo copilota Sauro Farnocchia, i quali saranno al via, sabato e domenica prossimi alla terza edizione del Rally Ronde Vivai Pistoiesi.

Lo faranno con una Subaru Impreza WRC modello ’99 del Team Procar di Pistoia, una delle squadre più in vista in Italia ed anche una delle più apprezzate in ambito internazionale, con un palmares di successi che arrivano da lontano.

Con la squadra il pilota di Cerreto Guidi ha già collaborato nel passato, dopo uno strepitoso 2006 nel TRA, l’ultima esperienza insieme, con la stessa vettura, risale al Motor Show del 2007 dove arrivò un secondo posto assoluto nel Trofeo WRC.

Cavallini, particolarmente affezionato a Pistoia ed ai suoi rally (il suo debutto da pilota risale infatti al "Città di Pistoia" del 1993 gara che poi, lo scorso aprile, ha vinto) andrà alla ricerca di quella soddisfazione che è mancata nella sua partecipazione al Campionato Italiano: "Sono felicissimo di risalire sulla Subaru WRC 99 della Procar, la vettura che in assoluto mi ha dato le più grosse soddisfazioni in carriera. Quando si è prospettata questa possibilità, parlandone con i vertici della Procar ho cercato di coglierla al volo. Della "T12SRT" ho dei ricordi bellissimi e sono sicuro che nonostante sia datata 1999, sarà all’altezza della situazione. Conto veramente di divertirmi tanto e di divertire il pubblico"

Motori accesi, per la Ronde "Vivai Pistoiesi", con le verifiche amministrative e tecniche previste per sabato 13 novembre presso le Officine Pazzaglia – Trav. V.le Europa, 91 in Casalguidi (PT) dalle ore 08.00 alle ore 13.00 ed a seguire, dalle ore 13.30 alle ore 17.00, si svolgeranno le ricognizioni autorizzate, con vetture di serie e nel pieno rispetto del Codice

della Strada. La partenza primo concorrente avverrà poco dopo, alle ore 19.00, dal Centro

Commerciale "Panorama", vicino alla zona Industriale di Sant’Agostino.

I concorrenti si sfideranno subito, con le prime due Prove Speciali per poi entrare nel

riordinamento notturno a partire dalle ore 23,07. Domenica 14 novembre il confronto

prevede le restanti due "piesse": riprenderà alle ore 08,00 per terminare alle 12,22 con la

premiazione sul Palco di Arrivo, sempre al "Panorama".

www.tobiacavallini.com

ufficio stampa

MGTCOMUNICAZIONE

studio Alessandro Bugelli
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.