Monza Rally Show 2009

by TC
in 2009
on 20 November 2009

TEAM GQ ITALIA AL MONZA RALLY SHOW

CON TOBIA CAVALLINI E MICHELE LUPI: UNA CITROEN XSARA WRC PER PUNTARE AL PODIO

Anche per l’edizione duemilanove della classica sfida-spettacolo sulla pista brianzola, il driver toscano si presenta con una vettura di vertice ed un nuovo copilota.

20 novembre 2009

Una Citroen Xsara WRC ed un copilota d’eccezione al debutto. Tobia Cavallini ha questi due biglietti da visita, da presentare nella griglia di partenza del Monza Rally Show con il Team GQ Italia, in programma dal 27 al 29 novembre nel tempio dell’automobilismo mondiale. Il pilota di Empoli, reduce da una stagione tricolore nella quale ha confermato le proprie doti, torna per la quarta volta alla kermesse-spettacolo brianzola ancora facendo notizia: debutterà con una nuova vettura, la Citroen Xsara WRC del TamAuto, gommata Pirelli per i colori della Scuderia Ateneo, ed al suo fianco proporrà un copilota debuttante.

Debuttante ma da tempo molto interessato alle vicende delle corse: Michele Lupi, il direttore della famosa rivista di costume GQ.  Cavallini ha già corso a Monza, oltre che in altre occasioni,  accompagnato dalla griffe della testata, spesso anche collaborando con essa mediante servizi riguardanti lo sport dei motori per cui si parla di una joint confermata con soddisfazione e rafforzata con passione. Vettura nuova e copilota anche per una presenza comunque pesante che punta ad un risultato di rilievo, da podio, come ha sempre dimostrato nel recente passato di potervi aspirare.

Tobia Cavallini è felice della nuova esperienza:“Ci abbiamo lavorato tanto all’operazione – commenta il pilota –  naturalmente insieme a TamAuto, con la forte collaborazione di altri partner, di Pirelli, di GQ e della Scuderia Ateneo, siamo riusciti ad essere al via di questa eccezionale Kermesse, a cui tenevo moltissimo. Guidare la Xsara WRC sarà un sogno!!! Ritengo inoltre che sia sicuramente  una delle vetture migliori del lotto, con la quale spero di trovare velocemente il miglior feeling per portare subito in alto il mio estemporaneo ed appassionato copilota ad una grande soddisfazione”.                                                       

Michele Lupi, amico ancor prima che co-driver di Cavallini, è entusiasta della nuova esperienza:“Sono molto incuriosito da questa esperienza: pur avendo seguito tutti i tipi di corse fin da piccolo, l'ho sempre fatto da spettatore. Quindi, alla vigilia dei miei 44 anni, debutto su una WRC. E come tutti i debuttanti, sono un po' emozionato. Tobia mi ha promesso qualche lezione di navigazione da un maestro d'eccezione come Carlo Cassina: cercherò di assorbire più nozioni possibili da un gigante come lui e poi via, a testa bassa dentro la Xsara. Per me sarà una bella sfida, un'avventura. Ma avendo un ottimo pilota - veloce e affidabile - come Tobia Cavallini... Daremo battaglia!” 

CON CAVALLINI LO SPORT SPOSA NUOVAMENTE LA SOLIDARIETA’

Tobia Cavallini non è nuovo a iniziative benefiche legate alla sua attività sportiva. Già in passato aveva messo all’asta su E-Bay la propria tuta da corsa devolvendo poi il ricavato ad un’associazione Onlus. Quest’anno ripete l’iniziativa:  sarà confermato il sodalizio con  Smarathon.eu, l’associazione che attraverso lo sport sostiene la ricerca contro la SMA, l’amiotrofia spinale, un gruppo di patologie dovute alla degenerazione delle cellule delle corna anteriori del midollo spinale, cellule che sono deputate all'innervazione della muscolatura scheletrica. Saranno messe all’asta le tute di Tobia Cavallini e Michele Lupi, prodotte dalla trevigiana Freem, ed il ricavato sarà devoluto alla ricerca per questa malattia.

UFFICIO STAMPA

Studio AlessandroBugelli

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.