37° Rally San Marino

by TC
in 2009
on 15 June 2009

TOBIA CAVALLINI TORNA SULLA 207 S2000

Al 37. Rally di San Marino del prossimo fine settimana il pilota di Empoli cercherà di trovare la competitività anche sulla terra.

15 giugno 2009

Tobia Cavallini torna a sedersi sulla Peugeot 207 S2000 nell’ambito del Campionato Italiano Rally. Dopo la piacevole e costruttiva esperienza della Targa Florio, dove ha portato al debutto italiano la nuova Peugeot 207 rally R3 ufficiale, il pilota di Empoli torna a pensare in grande, cercando, con il prossimo impegno del 37. Rally di San Marino, di fare un altro importante risultato.

Compito non facile, vista la numerosa e qualificata concorrenza che avrà di fronte, alla quale si aggiunge il fatto di aver corso pochissimo sui fondi sterrati.

In gara, Cavallini, sarà di nuovo alla guida della Peugeot 207 S2000 Tam-Auto gommata Pirelli ed al suo fianco ci sarà ovviamente Sauro Farnocchia, protagonista della notevole crescita tecnica fatta registrare quest’anno dal  pilota della scuderia Ateneo.

Un impegno che si annuncia assai difficoltoso: “Si prospetta una gara faticosa – commenta Cavallini – intanto perché si svolge in un solo giorno quindi anche il minimo errore può costare caro. Poi gli avversari, come al solito tanti e forti e per finire anche il possibile nemico in più, il caldo! Noi, per la prima volta, effettueremo un test pre-event, per cercare di togliere la ruggine e trovare un buon feeling anche sulla terra. Insomma, sarà una guerra totale, che cercherò di combattere al meglio per gratificare il forte impegno dei miei sponsor e partner, che in un’annata difficile come questa per via della crisi economica stanno facendo il massimo per farmi stare in macchina”.

Il 37. Rally di San Marino prenderà il via venerdì 19 giugno alle ore 18,00 da San Marino. Dopo la prova speciale “aperitivo” , denominata “Circuito di San Marino” i concorrenti torneranno in parco chiuso. La gara vera e propria si disputerà sabato 20 giugno. Il via alle ore 8,00. Dopodiché, altre 9 prove speciali da affrontare(tre da ripetere due volte). L’arrivo del primo concorrente è previsto per le 20,00, sempre a San Marino presso il Palazzo dei Congressi. I chilometri di prove speciali (su fondo sterrato) saranno 140,990 sui 442 complessivi.

UFFICIO STAMPA

Studio AlessandroBugelli

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.