93° Rally Targa Florio

by TC
in 2009
on 03 May 2009

TOBIA CAVALLINI ALLA TARGA FLORIO DA UFFICIALE: DEBUTTA CON LA NUOVA PEUGEOT 207 GRUPPO R

Nuova soddisfazione per il pilota di Lazzeretto, attualmente secondo nel tricolore rally, che alla prestigiosa gara siciliana si appresta a vivere un momento esaltante della propria carriera sportiva, vestendo i colori ufficiali della Casa Francese portando al debutto la nuova Peugeot 207 gruppo R destinata ai trofei.

03 maggio 2009

Tobia Cavallini sta vivendo un momento di forte soddisfazione sportiva e professionale. Il pilota di Empoli, attualmente secondo assoluto nella classifica del Campionato Italiano Rally dopo la notevole prestazione fornita al recente "1000 Miglia", si appresta a compiere un altro passo importante della propria carriera sportiva.

Il prossimo fine settimana, infatti, sarà al via della 93. Targa Florio, quarta prova del Campionato Italiano Rally in qualità di pilota ufficiale Peugeot, portando al debutto la nuova Peugeot 207 gruppo R, la nuova vettura della Casa francese destinata ai propri trofei promozionali. Si tratta di un debutto nazionale per la vettura (modello preparato dalla Racing Lions), destinata a raccogliere il successo dei modelli che l’hanno preceduta, al volante della quale è stato appunto chiamato Cavallini, affiancato da Sauro Farnocchia, una sorta di premio per la fedeltà al "Leone", oltre che per la forte motivazione dimostrata in questo primo scorcio di stagione.

"E’ una bella opportunità - dice Cavallini - che mi onora e gratifica allo stesso tempo dei notevoli sforzi fatti fino ad ora. Mi impegnerò al massimo far bene! Ho testato la vettura nei giorni scorsi e devo dire che mi ha impressionato per stabilità e frenata, di sicuro diventerà un nuovo punto di riferimento per i tanti piloti privati italiani, come nella tradizione Peugeot. Dopo la Targa Florio, vorrei risalire sulla 207 S2000 per puntare al titolo Indipendenti e cercare continuare il trend di inizio stagione".

La 93° Targa Florio scatterà con la cerimonia di partenza venerdì 8 maggio alle 21,01 da Piazza Politeama. L’arrivo finale è previsto per le ore 20,00 di sabato al Belvedere di Termini Imerese. Nel corso della gara sono  previste 9 Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte: "Targa" (17,30 km), "Lascari" (13,09 km) e "Santa Lucia" (18,26 km). In totale i chilometri di Prove Speciali ammontano a 146 su 486 di percorso totale. Il Parco Assistenza sarà ospitato presso il porto di Termini Imerese, mentre la sede della Direzione Gara è stata trasferita in un nuovo e confortevole hotel nei pressi di Campofelice di Roccella. Lo "shake down", ovvero il test con le vetture da gara, si disputerà venerdì 8 sul confermato tratto della strada provinciale 26 nei pressi di Trabia.

La classifica Piloti CIR: 1. Travaglia 22 punti, Cavallini 14, Basso, Andreucci e Michelini 10, Rossetti e Signor 8, Trentin e Navarra 6.

UFFICIO STAMPA

Studio AlessandroBugelli

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.