33° Rally 1000 Miglia

by TC
in 2009
on 11 April 2009

TOBIA CAVALLINI AL VIA DEL "1000 MIGLIA"

Definita la partecipazione alla terza prova del tricolore e prima dell’eurorally. L’obiettivo è di rimanere ai vertici del Campionato Italiano con un nuova prestazione da podio

11 aprile 2009

Poco dopo un mese dalla esaltante prestazione al Rally del Ciocco, concluso con un notevole secondo posto assoluto, Tobia Cavallini sarà di nuovo al volante della Peugeot 207 S2000 firmata TamAuto e gommata Pirelli al 33. Rally 1000 Miglia, in programma per il prossimo fine settimana nella provincia bresciana.

Terza prova del tricolore e prima del Campionato Europeo Rally, la gara si prospetta ricca di attori e di vetture di alto livello, un contesto in cui Cavallini, con al fianco l’esperto Sauro Farnocchia, cercherà la continuità dopo l’esaltante avvio stagionale in provincia di Lucca. Il pilota della Scuderia Ateneo, che per motivi di budget ha dovuto disertare il secondo appuntamento in riva all’Adriatico, conta sulla gara per rimanere in scia dei migliori nell’attico della classifica provvisoria. Sa che l’impegno che ha di fronte non sarà per nulla facile:

Una gara che regalerà anche quest’anno sensazioni forti, il 1000 Miglia – commenta Cavallini – è una gara che mi piace particolarmente, di quelle dove serve il cuore e la testa. L’obiettivo è quello di dare continuità alla bella prestazione che credo di aver fornito al Ciocco, spero di poterci riuscire per ringraziare sopratutto i partner che mi hanno permesso di essere presente al via. Ringrazio oltre modo la Tam Auto per il supporto e gli aiuti che mi sta dando la Pirelli per il prodotto che sicuramente fornirà secondo le nostre aspettative e la scuderia Ateneo per averci supportato anche in questa sfida".

Il Rally bresciano torna quest’anno a Desenzano del Garda dove - a partire dalle 20.30 circa di giovedì 16 aprile - avverrà la presentazione ufficiale degli equipaggi in gara che, da qui, partiranno alla volta del primo impegno cronometrato del Giorno 1 al Kartdromo di Lonato per poi tornare al Centro Fiera per il riordinamento notturno.
Venerdì 17 aprile alle 08.01 riparte il Giorno 1, che prevede ulteriori sei Prove Speciali (tre da ripetere in due occasioni, per complessivi 92,59 km.), con arrivo alle 20.10 sempre alla Fiera di Montichiari.
Sabato 18 i concorrenti rimasti in gara riprenderanno la sfida ancora alle ore 8.01: il Giorno 2 prevede la disputa di ulteriori sei Prove Speciali (tre da ripetere, per ulteriori 113,04 km.) e la manifestazione si chiuderà definitivamente alle 19.00 sul Lungolago Anelli di Desenzano.

UFFICIO STAMPA

Studio AlessandroBugelli

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.