32° Rally Il Ciocco

by TC
in 2009
on 02 March 2009

TOBIA CAVALLINI PRONTO AL DEBUTTO TRICOLORE: AL CIOCCO IN CERCA DI SODDISFAZIONI

Con la Peugeot 207 S2000 della TamAuto ricompone un binomio in grado di produrre un risultato di spessore. Al suo fianco Sauro Farnocchia.

02 marzo 2009

Tobia Cavallini sarà al via del 32. Rally del Ciocco, prima prova del Campionato Italiano Rally, in programma per il prossimo fine settimana in provincia di Lucca, interessando la media ed alta Garfagnana.

Il pilota di Empoli, si presenterà al via di una delle classiche del rallismo tricolore con la stessa vettura con cui ha disputato la passata stagione, nella quale è giunto secondo nel trofeo nazionale riservato ai piloti privati: la Peugeot 207 S2000 di Tamauto, gommata Pirelli, sulla quale risalteranno di nuovo i colori della Scuderia Ateneo. Al fianco di cavallini salirà l’esperto Sauro Farnocchia.

Cavallini, che attualmente non ha definito ancora il proprio programma sportivo del 2009 partirà con il preciso target di un risultato di rilievo, puntando al podio, ed in funzione di questo deciderà il proprio futuro lungo la stagione sportiva.

“Quest’anno è un anno molto difficile per organizzare un programma sportivo – commenta Cavallini – è difficile reperire il budget necessario per organizzare un proposito di vertice. Insieme ai miei collaboratori-amici ed ai miei partners, che ringrazio ancora una volta per la fiducia, stiamo cercando di fare il possibile per essere presenti con un programma importante nei rally di alto livello. L’appuntamento del Ciocco sarà molto importante per il prosieguo della stagione”.

Il Rally del Ciocco conta due tappe. Prologo venerdì 6 marzo a partire dalle 19,19 mentre l’intera prima tappa si svolgerà sabato 7 marzo con altre nove prove speciali ed arrivo di giornata alle 19,00. La seconda tappa, domenica 8 marzo partirà alle 09,01 per arrivare alle 14,30. In totale i chilometri di gara saranno 477,920, quelli competitivi 162,650 (14 le prove Speciali in programma).

www.tobiacavallini.it

UFFICIO STAMPA

Studio Alessandro Bugelli

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.