26° Rally Trofeo ACI Como

by TC
in 2007
on 06 November 2007

TOBIA CAVALLINI : DEBUTTO A COMO CON LA PEUGEOT 207 S2000

L’ultima gara del Campionato Italiano Rally, tra i diversi motivi di interesse avrà anche la novità del pilota toscano che debutta con la vettura francese dell’ultima generazione, in una prova generale per il 2008.

- 06 NOVEMBRE 2007 -

Dopo oltre due mesi, senza considerare l’immediato forfait a Sanremo, Tobia Cavallini torna sulla scena rallistica tricolore. Il pilota di Empoli, iscritto al Campionato Italiano, ha deciso infatti di essere al via della prova conclusiva del Campionato Italiano, il 26. Rally Città di Como, dal 15 al 17 novembre prossimi, e lo farà con una nuova vettura, dell’ultima generazione.

Cavallini, sempre forte della partnership tecnica di Pirelli, sarà infatti ai nastri di partenza con una Peugeot 207 S2000 gestita dal team lombardo Tam-Auto ed affiancato da Flavio Zanella. Così, dopo una stagione, la prima, di alterne fortune nella massima serie tricolore della specialità, il driver empolese è atteso ad una nuova prova difficile, un impegno con la doppia valenza, nel quale dovrà lavorare molto per trovare il miglior feeling con la vettura e nel contempo cercare di chiudere la stagione con un risultato di effetto.

“Sono felice – commenta Cavallini – avevo un gran voglia di risalire su una macchina da corsa vera. Sono molto curioso di guidare la Peugeot S2000 che si è dimostrata estremamente competitiva  per tutta la stagione. La proverò però solo allo shakedown, spero di trovare subito il giusto feeling per poterla sfruttare al meglio. Per noi questa è una gara importante dove cercheremo un risultato altrettanto importante! Vorrei ringraziare la Tam-Auto, la Pirelli e tutti i miei partner che hanno reso possibile che l’operazione si concretizzasse”.

Oltre all’impegno lariano, Cavallini ha definito in questi giorni la propria partecipazione al Monza Rally Show affiancato da un personaggio pubblico molto famoso ed anche al Motor Show di Bologna. Entrambi gli impegni saranno con una Subaru WRC.

Il 26. Rally Città di Como, si svolgerà Giovedì 15, Venerdì 16 e Sabato 17 novembre 2007 e, oltre al capoluogo, interesserà le valli e le montagne a Nord della città. Cerimonia di partenza da Como-Piazza Cavour giovedì 15 novembre alle ore 19,01 e gara nei restanti due giorni, con 12 selettive prove speciali. La distanza totale sarà di 459,810 Km. dei quali 157,830 cronometrati. L’arrivo finale sarà alle 18 ,00 di sabato 17 novembre, sempre in Piazza Cavour di Como.

 

UFFICIO STAMPA

SISTEMA COMUNICAZIONE

www.sistemacomunicazione.com