49° Rally Sanremo

by TC
in 2007
on 24 September 2007

TOBIA CAVALLINI IN GARA A SANREMO

Il terzultimo impegno tricolore, per il pilota toscano, servirà a proseguire l’affiatamento con la Subaru Impreza Sti-Protec gommata ufficialmente Pirelli.

 - 24 settembre 2007 -

Torna sulla scena tricolore Tobia Cavallini, che dopo la positiva prestazione al Rally del Friuli di inizio mese, si rimette al volante della Subaru Impreza Sti-Protec supportata ufficialmente da Pirelli con il preciso intento di proseguire il lavoro di affinamento della vettura e di acquisire con essa sempre maggior feeling. Cavallini, per l’occasione affiancato da Flavio Zanella, parte per il 49. Rally di Sanremo, dal 27 al 29 settembre prossimi confortato dai riscontri cronometri e dalle sensazioni avute in Friuli, puntando ad un risultato importante tra le vetture del gruppo N:

“Le sensazioni che la vettura di Protec ci ha dato ad Udine  sono state senz’altro positive – dice Cavallini – ed in questa gara cercheremo di raccogliere i frutti del gran lavoro fatto di concerto con la squadra anche se non sarà facile in quanto la concorrenza è molto qualificata. Confidiamo comunque ancora sulla miglior fornitura di gomme ufficiali Pirelli, che anche alla gara precedente ci hanno pienamente soddisfatti”. 

Una gara difficile, il 49. Rallye Sanremo, di quelle da definire “vecchio stile” che prenderà il via nel pomeriggio di giovedì 27 settembre con la prima semi-tappa: quattro prove davvero “speciali”, fra le quali la celebre Ronde di Monte Bignone prima della pausa notturna. Venerdì 28, a fine mattinata, la seconda semitappa che si concluderà nel primo pomeriggio con l’ormai classica passerella nelle strade del centro di Sanremo. Sabato 29, infine, la seconda tappa. In totale, dieci Prove Speciali per una lunghezza di poco inferiore ai 220 chilometri cronometrati.

UFFICIO STAMPA

SISTEMA COMUNICAZIONE

www.sistemacomunicazione.com