Rally S. Martino Castrozza 2007

by TC
in 2007
on 02 July 2007

TOBIA CAVALLINI SCALA LE DOLOMITI TRENTINE

La quarta gara tricolore dell’anno, per il pilota toscano con la Subaru Impreza Sti Protec gommata Pirelli, sarà l’affascinante Rally San Martino di Castrozza. Torna, sul sedile di destra, Flavio Zanella.

 - 02 luglio 2007 -

Tobia Cavallini torna in gara venti giorni dopo la sofferta trasferta in Salento. Il pilota toscano, l’ultimo arrivo in ordine di tempo tra i piloti iscritti al Campionato Italiano Rally, è alla quarta partecipazione stagionale nella massima serie italiana della specialità ed il prossimo fine settimana sarà al via del 27. Rally San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, sesta prova stagionale.

Cavallini, per il quale anche questa gara sarà completamente nuova, insieme a Flavio Zanella nuovamente al suo fianco, cercherà di inserirsi nel vivo del confronto che vedrà protagonisti i migliori piloti italiani del momento ed allo stesso tempo di acquisire un sempre miglior feeling con la vettura, la Subaru Impreza Sti gruppo N del Team Protec e gommata ufficialmente Pirelli.

“Come quasi tutte le gare del tricolore – dice Cavallini – correrò su strade che non conosco, per cui dovrò fagli “gli straordinari” sia per capire il percorso che pure la macchina, con la quale sono alla seconda gara in quanto l’esemplare di Impreza che Protec mi mette a disposizione è arrivato da poco nella loro factory. Cercherò di prendere un buon ritmo, confidando sulle qualità della vettura e sulla miglior scelta di pneumatici che Pirelli mi metterà a disposizione e certamente aiutato da Flavio Zanella che tornerà al mio fianco”. L’obiettivo è di rimanere nella scia di piloti ben più esperti di me ed acquisire nuovi punti tricolori”.


Il 27. Rally San Martino di Castrozza scatterà giovedì 5 luglio alle ore 21,01 da San Martino di Castrozza (TN). Dopo la prova spettacolo “San Martino”, le vetture saranno poste in regime di parco chiuso notturno e la gara riprenderà il mattino successivo, venerdì 6 luglio,  alle ore 8,01 e si concluderà alle ore 18,30, dopo l’effettuazione di 6 prove speciali. La seconda tappa partirà sabato 7 luglio da San Martino alle ore 9,01 e terminerà nella stessa località alle ore 17,30 dopo la disputa di altre 6 prove speciali. I chilometri totali della gara sono 668,81, quelli totali delle 13 prove 196,380.

UFFICIO STAMPA

SISTEMA COMUNICAZIONE