Post Gara
TOBIA CAVALLINI CENTRA LA TOP TEN IN FRIULI
L’ottava gara del tricolore, per il pilota toscano ha segnato di nuovo l’ingresso tra i protagonisti di primo piano del tricolore rally.
- 03 settembre 2007 -
Tobia Cavallini ha concluso in decima posizione assoluta il 43. Rally del Friuli – Alpi Orientali, ottava prova del Campionato Italiano Rally.
La gara, disputata lo scorso fine settimana in provincia di Udine, ha segnato il ritorno del pilota di Empoli ai vertici della classifica tricolore, sempre con la Subaru Impreza Sti gruppo N del team Protec di San Marino.
Di nuovo in coppia con il veneto Gianni Marchi, Cavallini ha potuto toccare alcune migliorie apportate alla vettura nella sessione di test pre gara hanno sortito un miglioramento prestazionale, segno che il lavoro svolto ha individuato la strada da percorrere per arrivare ad un sempre migliore livello competitivo per le prossime gare in programma.
Il driver della GASS RACING ha sofferto ad inizio gara problemi di assetto, non facile da registrare sul difficile asfalto friulano, ma dalla metà della prima giornata ha potuto compiere una interessante progressione che lo ha portato dentro la top ten finale.
“Siamo soddisfatti comunque a metà – commenta Cavallini – in quanto ancora non siamo allo step ottimale di competitività. Ma abbiamo comunque visto che il lavoro svolto è nella giusta direzione anche se c’è ancora molto da fare. Sia io personalmente che anche la squadra stiamo lavorando in perfetta sintonia e proseguiremo su questa strada per arrivare ad un buon livello e soprattutto colmare il gap che ci separa dalle altre vetture Subaru presenti nel CIR. Anche in questa occasione siamo stati supportati in maniera ineccepibile da Pirelli, gli pneumatici hanno lavorato benissimo sul fondo molto abrasivo di Udine”.
Il programma di Tobia Cavallini proseguirà con il Rally di Sanremo, nona prova del tricolore, a fine settembre, mentre il pilota sta già programmando gli impegni sportivi e promozionali di fine stagione extra campionato.
UFFICIO STAMPA
SISTEMA COMUNICAZIONE
www.sistemacomunicazione.com