Post Gara
TOBIA CAVALLINI SODDISFATTO DELLO SHOW DI MONZA
In coppia con il Commissario Unico delle nazionali di ciclismo Franco Ballerini, ha catalizzato una forte attenzione dei media e degli appassionati ed ha fatto spettacolo in pista con la Subaru Impreza WRC-Procar.
30 novembre 2007
Ha sortito la migliore immagine possibile, l’operazione-Monza Rally Show di Tobia Cavallini. Il pilota di Empoli, che ha corso nella classica di fine anno sull’autodromo brianzolo ha fatto sedere al proprio fianco un copilota di grande nome: il Commissario Unico delle nazionali di ciclismo Franco Ballerini, grande appassionato di rally.
Pilota e personaggio insieme, la coppia ha catalizzato l’attenzione dei media e degli appassionati, che sono andati subito alla ricerca di un commento, di un autografo da parte di “Ballero”, ma una volta che la Subaru Impreza WRC gommata Pirelli a loro affidata è scesa in pista, si è anche guardato al risultato sportivo.
A livello di riscontri cronometri Cavallini e Ballerini si sono espressi al massimo senza neppure lesinare spettacolo e soltanto un ritardo pagato per un problema tecnico all’intercooler li ha privati di un piazzamento finale da podio.
Se di Cavallini si conoscono doti velocistiche ed anche umane, per chi ha seguito il Monza Rally Show c’è stata la sorpresa di vedere il grande impegno di Ballerini nel calarsi nel ruolo del copilota, gestendo in modo eccellente la corsa, senza la minima esitazione: “Sono felicissimo, ancora non mi sembra vero partecipare al Monza Rally Show mi ha davvero entusiasmato. Non credo ancora di essere stato qui. Come in tutte le cose che faccio ci ho messo il massimo impegno e qui ho cercato di imparare in fretta, ho capito l’importanza del ruolo del navigatore. L’intesa dell’equipaggio è fondamentale e Tobia è stato bravo non solo nella guida spettacolare, ma anche nel mettermi a mio agio. Sentire scorrere la vettura sotto la dettatura delle mie note mi ha molto emozionato” , ha commentato Ballerini, che ha riscosso l’ ovazione del pubblico in tribuna durante il Master Show, il gran finale della gara della domenica pomeriggio.
Cavallini, che si sta preparando per il Motor Show, dove parteciperà nell’ambito del Trofeo WRC, è felice: “ A prescindere la notorietà che si ha quando arriva un personaggio come Ballerini, mi ritengo soddisfatto per come abbiamo corso, solo il problema tecnico ci ha privato di un grande risultato. E poi, Franco, in gara è stato perfetto, non è facile trovare un neofita che si immedesimi così bene nel ruolo e che soprattutto sappia gestire una situazione comunque a lui nuova. E’ stato un grande con le due ruote, , lo sarebbe anche con le quattro a leggere le note!”.
UFFICIO STAMPA