Post Gara
TOBIA CAVALLINI E’ TORNATO SULLE STRADE BIANCHE DEL TRICOLORE
Il quinto appuntamento stagionale nel Campionato Italiano Rally per il pilota di Empoli è stato un importante test in gara.
- 30 luglio 2007 -
Tobia Cavallini, con la Subaru Impreza Sti N12B allestita dalla giovane e ben organizzata squadra sammarinese Protec e gommata ufficialmente da Pirelli, ha concluso il 20. Rally San Crispino, settima prova del Campionato Italiano Rally, svoltasi lo scorso fine settimana, in 18^ posizione assoluta al termine di una gara definita come un importante test con la vettura, gestita in collaborazione con GASS Racing.
Cavallini, tornato a correre sulle strade sterrate del tricolore dopo ben cinque anni di solo asfalto, ha lavorato soprattutto sull’assetto della vettura, sfruttando al massimo le indicazioni fornite anche dagli pneumatici ufficiali Pirelli.
“Sono confortato dai riscontri cronometrici ottenuti – dice Cavallini commentando la sua prestazione – perché non avendo svolto alcun test pre gara abbiamo dovuto lavorare molto sul set up della vettura durante la gara stessa. Credo che la parte finale del rally sia stata quello migliore in quanto siamo riusciti a trovare la strada giusta come sensazioni. La vettura mi è parsa molto brillante e come al solito affidabile ed anche le gomme Pirelli ci hanno assecondato al massimo”.
In data da definire, ma comunque per la seconda metà del mese di agosto Tobia Cavallini svolgerà una giornata di test con la squadra nell’ottica di preparare al meglio il prossimo appuntamento tricolore, il Rally Alpi Orientali, previsto ad Udine dal 31 agosto al 01 settembre.
UFFICIO STAMPA
SISTEMA COMUNICAZIONE