Post Gara
TOBIA CAVALLINI TRACCIA IL BILANCIO 2007 E GUARDA AL 2008
Il notevole carico di esperienza acquisito nel tricolore dell’anno passato sarà il trampolino di lancio per la stagione che è alle porte.
03 gennaio 2008
Tobia Cavallini traccia il bilancio della stagione 2007, che lo ha visto tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally, alla guida di una Subaru Impreza Sti gruppo N, sostituita all’ultima prova stagionale di Como con una Peugeot 207 S2000.
“Il bilancio del 2007 è comunque positivo – dice Cavallini - abbiamo fatto esperienza in un campionato altamente professionale e competitivo come il CIR, che sarà sicuramente molto utile nel 2008. E' ovvio però che avevamo aspettative decisamente diverse dai risultati ottenuti. Purtroppo però con il passare delle gare ci siamo resi conto che con i mezzi che avevamo a disposizione non era possibile fare molto di più. Sono molto felice di aver dimostrato a Como che con un mezzo all'altezza possiamo essere competitivi. Poi nel finale di stagione sono risalito sulla mia amata Subaru Impreza ‘99 in occasione del Monza Rally Show e del Motor Show dove credo sfortune a parte abbiamo fatto molto bene oltre ad essermi divertito tantissimo”.
Cavallini ha corso la prima gara del 2007 al Ciocco con la Impreza Sti del team Procar, per poi passare alla stessa vettura ma gestita dalla giovane squadra sammarinese Protec. Solo all’ultima prova tricolore del Trofeo AC Como ha potuto salire su una Peugeot 207 S2000 gestita dalla TamAuto: una gara test, in vista del 2008, che il driver ha deciso di disputare proprio con l’ultima creatura della Casa francese.
Progetti per il 2008 già forti a fine della scorsa stagione:
“Stiamo lavorando da tempo per cercare di mettere a frutto l'esperienza fatta nel CIR e credo proprio che lo faremo con una S2000, vettura che ho guidato una sola volta ma che mi ha dato le sensazioni forti che cercavo”.
La stagione 2007 ha voluto dire un grande impegno di immagine: Cavallini ha corso al Monza Rally Show con al fianco un copilota d’eccezione come il CT della nazionale di ciclismo Franco Ballerini ed al Motor Show, nel Trofeo WRC ha chiuso secondo per pochi centesimi di secondo, con il pubblico che faceva un grande tifo per lui. “Correre a Monza ed al Motor Show per un pilota è esaltante. Ballerini è una persona Fantastica, ci siamo divertiti moltissimo e ci siamo ripromessi di tornare a far coppia quest’anno con una WRC al top ed al Motor Show vorrei non mancare, è la “mia” pista!”
La stagione 2007 di Tobia Cavallini è stata resa possibile da un pool di sponsor e partner che hanno dimostrato al pilota il loro affetto, confermando anche la convinzione del grande potenziale di immagine che hanno i rally italiani: “Sono tante le persone a cui devo veramente molto, soprattutto in un anno come questo dove le cose, per vari motivi, non sono andate secondo le aspettative. Iniziando da Riccardo e Roberto due amici-sponsor che hanno fatto di tutto per vedermi impegnato nel CIR, alla Pirelli che ci ha sempre supportato al massimo, ad Albino Gabriel della Gass Racing, a tutti gli altri partner, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile e per finire, tutti i miei amici e tifosi che mi sono sempre stati vicini”.
Tobia Cavallini sta definendo gli ultimi dettagli per la sua partecipazione al tricolore rally. A breve verrà ufficializzato il programma sportivo.
News ed informazioni in tempo reale su www.tobiacavallini.com
UFFICIO STAMPA