Post Gara
TOBIA CAVALLINI AL “1000 MIGLIA”: SECONDO PODIO IN DUE GARE
Anche la partecipazione alla terza prova del tricolore e prima dell’eurorally ha segnato una nuova prestazione da podio per il pilota di Lazzeretto. Il pilota è ora secondo assoluto nella classifica provvisoria.
18 aprile 2009
Dalla esaltante prestazione al Rally del Ciocco, concluso con un notevole secondo posto assoluto, Tobia Cavallini, al 33. Rally 1000 Miglia, concluso oggi a Desenzano sul Garda (Brescia), e valido quale terza prova del tricolore e prima del Campionato Europeo Rally, ha inanellato una nuova grande prestazione.
A bordo della Peugeot 207 S2000 di TamAuto gommata Pirelli e con al fianco l’esperto Sauro Farnocchia, cercava la continuità dopo l’esaltante avvio stagionale in provincia di Lucca e l’ha trovata con un terzo posto assoluto che ha confermato il suo livello tecnico ed uno stato di forma anche psicologico invidiabile. Il pilota della Scuderia Ateneo, che per motivi di budget ha dovuto disertare il secondo appuntamento in riva all’Adriatico, contava sulla gara bresciana per rimanere in scia dei migliori nell’attico della classifica provvisoria e ce l’ha fatta in un impegno rivelatosi per nulla facile, condizionato da una foratura (quando era in lotta per il vertice della gara) e da problemi sulla scelta di gomme per via delle mutevoli condizioni meteorologiche:
“Una gara molto difficile, il 1000 Miglia – commenta Cavallini – dove il meteo ha giocato un ruolo determinante. L’obiettivo era quello di confermare la prestazione del Ciocco e credo che ci siamo riusciti, dimostrando una buona velocità ed affidabilità, arrivando anche ad essere in testa alla classifica. Tralasciando il problema scelta pneumatici che tutti hanno più o meno avuto, non ci voleva la foratura che ci ha fatto perdere oltre 40 secondi. Ringrazio Tam-Auto, la Pirelli, la scuderia Ateneo e tutti i miei partner per avermi dato possibilità di correre in questa gara, una fiducia che spero di aver ripagato con la moneta giusta. Adesso dobbiamo metterci subito al lavoro per cercare di essere presenti alle prossime gare”.
Cavallini occupa adesso la seconda posizione assoluta in classifica di Campionato, le prossime settimane serviranno per pianificare il prosieguo della stagione – Targa Florio a parte – con la 207 S2000.
La classifica Piloti CIR: 1. Travaglia 22 punti, Cavallini 14, Basso, Andreucci e Michelini 10, Rossetti e Signor 8, Trentin e Navarra 6.
UFFICIO STAMPA
Studio AlessandroBugelli
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.