Post Gara
TEAM ENERGYSTAR – CANADOCLUB RITROVA IL SORRISO:
TOBIA CAVALLINI, SAURO FARNOCCHIA E LA SUBARU-PROCAR AL SUCCESSO NELLA PRIMA RONDE “FETTUNTA”.
Un orizzonte decisamente più solare, quello visto alla gara senese, con la conquista di un successo che ha riacceso la fiamma del pilota di Cerreto Guidi dopo un finale tricolore sfortunato.
13 dicembre 2010
L’ultima gara dell’anno, per Team Energystar-Canado Club, la prima edizione Ronde della Fettunta, svoltasi ieri a Casole d’Elsa, in provincia di Siena, ha fatto ritrovare il sorriso e guardare all’orizzonte con serenità.
Tobia Cavallini ed il suo copilota Sauro Farnocchia, saliti di nuovo sulla Subaru Impreza WRC modello’99 del Team Procar di Pistoia, gommata Pirelli hanno vinto la gara siglando il miglior tempo assoluto su tre delle quattro prove speciali disponibili, portando quindi a due i successi stagionali dopo quello dello scorso aprile a Pistoia.
Portacolori estemporaneo della Valdelsa Motorsport, Cavallini, ha così risollevato il morale e le sorti di un finale di Campionato Italiano decisamente difficile, punteggiato da molta sfortuna.
“Siamo felicissimi!!! E stata quasi una liberazione – dice Cavallini - venivamo da un periodo estremamente negativo e questo risultato ci voleva proprio, ottenerlo in una gara di così lunga tradizione mi rende ancora più felice. Dopo un inizio molto accorto, abbiamo aumentato il ritmo e siamo riusciti a gestire bene la gara fino alla vittoria finale. La Subaru 99 della Procar è stata fantastica ed anche se adesso è ormai una “vecchietta”, è sempre divertentissima e molto efficace. Le ottime performance delle Pirelli hanno fatto il resto.
Colgo l’occasione per ringraziare il team Energystar-Canado Club e tutti i partner che ci hanno supportato quest’anno. Questa vittoria ha addolcito una stagione complicata e allo stesso tempo ci ha caricato. Adesso ci metteremo subito a lavoro per programmare al meglio il 2011”.
Terminata l’euforia per questo successo dal sapore forte, certamente anche un bel regalo di Natale, per il team ed il pilota ci sarà da proseguire il lavoro di progetto della stagione 2011. L’idea di base è la partecipazione ad un Campionato di alto livello con una vettura importante ed i contatti con varie squadre, sono già stati avviati, per arrivare alla soglia del 2011 con tutto quanto predisposto al meglio.
www.tobiacavallini.com
ufficio stampa
MGTCOMUNICAZIONE
studio Alessandro Bugelli
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.